Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: C'è un nuovo "tigrotto" in città.

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17553

IMG_2828.jpg

IMG_2829.jpg

IMG_2830.jpg

IMG_2831.jpg
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17554

IMG_2832.jpg

Ciao.
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17559

Grazie Patton!! Spettacolare! Mi hai agevolato il lavoro di molto, grazie ancora. Dovrò scambiare un paio di canali perché vorrò avere il controllo dello scafo su uno stick, e la torre sull'altro ma non credo che avrò troppi problemi. Nel frattempo che i pezzi di ricambio mi arrivino ho risistemato le sospensioni, montato i supporti dell'asse della ruota motrice della schumo kits e rifatto l'asse delle ruote di rinvio allungandolo di 6mm. Altra domanda ho visto su qualche pagina web che qualcuno rinforza lo scafo inferiore con delle traversine. Può aver senso la cosa?
  • Altemann
  • Fresh Boarder
Altemann

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17565

Di niente quando é possibile si da una mano, dal mio punto di vista non serve rinforzare lo scafo inferiore , l'alluminio avio utilizzato da Tamiya e ottimo.

Ciao Patton.
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17567

Buongiorno,
la sostituzione dei cingoli é il primo passo per elevare un kit allo stato di modello.

La diffidenza nella loro installazione nasce dal fatto che sono inadatti all'uso delle battaglie IR in quanto non agevolano la mobilità del carro.

Sorvoliamo sul fatto che le battaglie IR per come sono mostrate sono quanto di più lontano dalle battaglie tra veri carri.

La sostituzione dei cingoli aumenta il peso del mezzo e per un panzer in scala questa é vita.

Al mio KT Tamiya ho aggiunto anche una barra di tungsteno.

Se per modellismo si intende riprodurre più fedelmente possibile il vero carro allora la sostituzione dei cingoli non può essere demandata.

I cingoli per il KT sono di 3 tipi: dritti, smussati ed a smussatura differenziata.

www.ebay.it/itm/Mato-Metal-Tracks-Pedrai...d=705-154756-20017-0

Questi sono i migliori in commercio e necessitano della sostituzione della ruota di trascinamento Tamiya con una Heng Long(che comunque trovi su eBay). Occhio al numero dei denti della ruota di trascinamento: il KT ne aveva si sue tipi.

L'installazione della ruota Heng Long necessità di una piccola rilavorazione per essere installata sulla G. Box Tamiga che un qualsiasi fresatore ti fa in 5'.

Per quanto riguarda la velocità hai le seguenti strade:

- sostituire le Gear Box
- sostituire i motori
- sostituire elettronica
- installare Gear box aggiuntive

Anche qui il discorso é lo stesso fatto per i cingoli. Il kit nasce per un impiego casalingo, nel salotto di casa e per un pubblico "semplice".

Le strade che ti ho proposto le ho percorse tutte quante e per iniziare la più semplice é la sostituzione dei motori
Ultima modifica: 1 Anno, 7 Mesi fa Da superfosco.

Re: C'è un nuovo "tigrotto" in città. 1 Anno, 7 Mesi fa #17568

ciao superfosco, grazie per il tuo intervento.
Anche io sono lontano dalle battaglie IR, e come ho già scritto i cingoli in metallo li trovo più pregevoli, tant'è che in previsione di modifiche future ho già montato i rinforzi sugli alberi delle ruote motrici i rinforzi della schumo.
Ma mi chiedo se per il kit della tamiya si trovino sia i cingoli che i gruppi motori+gearbox ridotti come ce n'è invece per i kit della Mato/Torro che sono meno blasonati ma dispongono di un aftermarket molto più vasto, addirittura con gearbox da 7:1. Me lo chiedo perchè vorrei evitare costose modifiche che necessitano di rilavorazioni che potrebbero essere poco felici e andare a minare così un mastodonte che invece deve essere solido e affidabile.

Hai mica un'immagine che mostri il rinforzo che hai montato nello scafo? Giusto per avere un'idea
  • Altemann
  • Fresh Boarder
Altemann
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi