Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Primo Carro 1/16

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17056

Girovagando in rete in cerca del carra armato perfetto per me e per il mio budget,
mi sono imbattuto in un T90 Heng Long versione PRO.
Elettronica V6 molte parti in metallo sparo sia IR che pallini
funzione recoil sia per IR che pallini regolabile etc. etc.
L'offerta è buona riuscirei a prenderlo a 300 euro spedito, carro nuovo.
Guardando i video in rete però mi da l'idea del giocattolo molto plasticoso
forse è dovuto anche dalla mediocre verniciatura non so.
Che dire esteticamente mi piace e anche le caratteristiche che ha di sparo non sono male,
magari in seguito potrei anche sostituire l'elettronica con la IBUm ma forse perderei qualche funzinalità
tipo IR e pallini o la funzione di recoil ????
Qualcuno qui sul forum possiede questo carro e può darmi qualche consiglio ?
Come detto prezzo, estetica e funzioni mi attirano, ma ho paura poi di trovarmi in mano un giocattolo poco
realistico e di bassa qualità.
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17057

I carri moderni soffrono tutti della sindrome da giocattolo. La loro eccessiva velocità li rende inguardabili. Se vuoi qualcosa di pronto all'uso al momento:

rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F254479350302

rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F372911423845

rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F274193505513

....da quelli moderni starei alla larga
Ultima modifica: 1 Anno, 10 Mesi fa Da superfosco.

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17058

Questo carro l'hai notato anche nelle foto relative alla manifestazione che c'e' stata a Modena.

Personalmente non lo posseggo. Ne ho visti e provati alcuni esemplari.

Sicuramente, come qualsiasi carro Heng Long, soffre dell'aspetto da nuovo alquanto giocattoloso. Il target di questa ditta non e' sicuramente il modellista esigente che vuole un prodotto finito. Si rimedia con un intervento sulla colorazione opacizzando, invecchiando, sporcando, eventualmente riverniciando.

Il carro e' alquanto divertente da usare. E' un carro moderno, quindi e' bello anche farlo correre. A Novegro, l'ultima volta, gli facevamo fare anche i salti, come del resto fanno anche i carri veri in qualche dimostrazione attuale, particolarmente spettacolare!

Il principale difetto noto riguarda l'allineamento della ruota di trazione che va corretto con qualche rondella.

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17059

superfosco ha scritto:

....da quelli moderni starei alla larga

Perdonami, Fabio, ma io starei alla larga da queste "occasioni"...

Il King e' il vecchio "plasticone", che flette completamente passando su una matita...

Lo Sherman e' il vecchissimo tipo che non ha nessun comando sulla torretta... Infatti manca anche dell'MFU... Del resto e' il primo carro armato che vedo controllato da un radiocomando da auto col volantino...

Il Panther non e' nemmeno malaccio, ma l'asta parte da un prezzo che e' appena meno che preso nuovo, pero' questo e' senza garanzia...

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17060

Avevo visto e scartato i carri suggeriti da Superfosco perché i prezzi non mi sembravano proprio concorrenziali, gli stessi carri con elettronica aggiornata e quasi tutto metallo si trovano nuovi ad un prezzo simile su rctank o panzershop.
Per quanto riguarda il King Tiger che è uno di quelli che avevo preso in considerazione, mi dici che flette molto ? Ma anche la versione Taigen in metallo o ti riferisci a quella in plastica ?
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17061

Cit. "e' il vecchio "plasticone", che flette completamente"...

Quello con lo scafo in metallo si comporta molto meglio.

Tempo generazione pagina: 0.41 secondi