Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Primo Carro 1/16

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17035

Grazie per foto e spiegazioni.
Mi ha risposto ora RCTank.de dicendomi che tutti i carri Taigen/Torro con fondo in metallo come Tiger I King Tiger Jagdpanther, Panther F/G hanno il tendicingolo.
Solo i tank senza parte inferiore in metallo tipo panzer IV e Leopard hanno un altro sistema a suo dire meno efficace.
Probabilmente l'altro store non era aggiornato.
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17037

.
Ultima modifica: 2 Anni fa Da superfosco.

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17038

Ranger Lungan ha scritto:
...

Effettivamente e' necessario per trovare la giusta tensione che permetta al cingolo di girare bene senza pero' scingolare.

Dalla mia piccola esperienza su carri WW2 ho notato che, mentre i carri russi e americani scingolano poco, i carri tedeschi tendono a scingolare molto di piu'...

.....toglier qualche maglia ha lo stesso effetto. O no?

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17039

Non avendo ancora il carro sottomano,non saprei, ma una maglia potrebbe essere troppo per una regolazione della tensione del cingolo ?
Magari il tendicingolo è più preciso ?
Non so quanto debba essere precisa questa regolazione per evitare che il cingolo si sfili dalle ruote.
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17045

Si, il tendicingolo opera a pochi mm per volta...

Sull'ultimo Panzer IV su cui ho lavorato, togliendo una maglia il cingolo non riuscivo nemmeno a chiuderlo. Aggiungendola il cingolo era troppo lungo!

Re: Primo Carro 1/16 2 Anni fa #17048

Come pensavo allora una maglia potrebbe essere poco precisa.
Allora sono quasi in dirittura di arrivo è solo una questione di gusto sono indeciso tra:
King Tiger
JS-2 Russo
T34
Tiger I
Panther G
Panzer IV (non ha il tendicingolo)

Come prezzi orientativamente sono tutti vicini, il più economico è il Panther, il King mi piace per l'imponenza e per le molte aperture che se sfruttate bene permettono di renderlo molto realistico, di contro i tedeschi non mi sono simpatici.
Il JS-2 mi piace è massiccio ma ha poche aperure e quella dalla quale si accede ai pulsanti on/off è sotto la torretta che bisogna girare a mano per accedere a carro spento.

Gli altri si equivalgono, il T-34 mi ricorda il film che ho visto ma è davvero piccolo e ha quasi zero aperture.

In tutti i casi sparo airsoft al quale aggiungerò la funzione "recoil" tramite servo e piccola schedina Taigen che trasforma il segnale dell'airsoft in comando per il servo.

Spero di decidere a breve.....
  • Apache70
  • Junior Boarder
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi