Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Primo Carro 1/16

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17028

Per info la IBU di Ivano Bretti permette di stabilire a quanta corrente equivale il 100% della corsa che dai con lo stick della radio.

Cosa che l'elettronica Tamiya (preistorica se la paragoniamo ai sistemi di stabilizzazione dei moderni droni DJI) non ti permette di fare.

Invece di cambiare le Gear Box basterà impostare il file che gestisce la IBU (editabile con un qualsiasi editor di testi).

Ovviamente questo non viene menzionato da chi si è sempre accanito contro un prodotto italiano.

Addirittura questo prodotto è talmente retrogrado che permette di impostare a che percentuale della marcia avanti equivale la marcia indietro......

I dinosauri si sono estinti perché non hanno saputo evolversi...
Ultima modifica: 1 Anno, 10 Mesi fa Da superfosco.

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17029

@Ranger Lungan
Non ho verificato se ha il tendicingolo magari approfondisco, se non lo aveva prima e parli sempre del Taigen credo non l'abbia nemmeno ora, però verifico.
Dalle foto della base aperta, dove si trova il tendicingolo ?

@superfosco
Ho letto tutto il manuale della IBU2 ultimate e la ritengo un ottimo prodotto per questo ho deciso di mettere quella scheda, il gearbox però volevo cambiarlo a prescindere perchè il 5.1 mi sembra migliore e più robusto dovrebbe essere anche cuscinettato, devo chiedere al venditore, tra l'altro me lo mette allo stesso prezzo del 3.1 quindi il costo del kit carro non cambia.
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17031

Possibile che il tendicingolo sui carri Taigen/Torro lo abbia solo lo StuG e il Leopard ?
Ho scritto a panzer-shop.de per info sul Panzer IV e mi ha risposto dicendomi che appunto solo due carri hanno il tendicingolo.
A voi risulta ? E' così importante il tendicingolo ?
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17032

No,anche il Tiger I in kit ce l'ha.
  • sterk59
  • Expert Boarder
  • Divertiamoci, finché si può.

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17033

Allora forse mi ha dato un'informazione errata. Perchè se presente sul kit del Tiger I a maggior ragione dovrebbe essere presente su modelli successivi.
Ma come si può vedere dalle foto se è presente o meno il tendicingolo ?
Dove si trova e come è fatto ?
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Primo Carro 1/16 1 Anno, 10 Mesi fa #17034

In ogni carro e' diverso...

Questi sono diversi sistemi proprio per il Tiger 1, a seconda dello scafo dove va montato...

Questo, invece e' un sistema per il Panzer IV...

Questo un altro sistema sempre per il Panzer IV...

Quest'ultimo, invece, e' un sistema artigianale...

Comunque il risultato di tutti questi e' mettere la ruota di rinvio su un supporto eccentrico che se ruotato varia la sua distanza dal resto del treno di rotolamento.

Effettivamente e' necessario per trovare la giusta tensione che permetta al cingolo di girare bene senza pero' scingolare.

Dalla mia piccola esperienza su carri WW2 ho notato che, mentre i carri russi e americani scingolano poco, i carri tedeschi tendono a scingolare molto di piu'...
Ringraziano per il messaggio: superfosco
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi