Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Campo di battaglia modulare 1/35

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1498

Nel disegno ho cercato di lasciare almeno 15cm di spazio tra una casa e l'altra... dato che le casette, le rovine e penso anche le zone boschive saranno elementi mobili sul campo di battaglia, sarà possibile adattare il terreno alle varie esigenze.

Poi ci saranno anche elementi abbattibili... siepi (da provare a fare con strisce di polistirene estruso ricoperto di vinavil e l'erbetta che ci ha fornto Hotto), balle di fieno (con la camomilla), staccionate, tronchi/legnaie...
di sicuro domani troveremo altri elementi da costruire, prendendo ispirazione dai film e documentari

E non appena avremo i carri inizierà una intensa campagna di prove sul terreno

Per avere un'idea del tipo di combattimento "a corta distanza" che andremo a fare (e delle relative problematiche) provate a giocare ai videogame della serie "close combat"!!!

www.matrixgames.com/files/games/s335_CC3ScreenShots008.jpg
  • Speaker
  • Administrator
KEIN PFUSCH!

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1499

Il disegno è solo per dare un'idea in scala del terreno con 10 moduli.
Giusto per capire quali moduli di terreno iniziare a fare... per ora è in lavorazione l'incrocio e un modulo con la strada dritta
I moduli con terreno urbano devo ancora stabilire come farli (se usare una base uniforme tipo asfalto su cui appoggiare gli edifici o se fare dei moduli standard di terreno "agricolo" su cui mettere della carta da parati che simula il selciato o lastricato)
Il terreno che penso di fare è una versione ingrandita dei terreni da wargame con elementi mobili come questi:

4.bp.blogspot.com/_ts1HdLGjywM/TAbZda1aD..._wargaming_table.jpg

3.bp.blogspot.com/_ts1HdLGjywM/TAbbz_dza...game_table_board.jpg

2.bp.blogspot.com/_ts1HdLGjywM/TAbcm7iG_...ming_board_table.jpg

in questo modo le battaglie sono imprevedibili dato che ogni volta si cambia la mappa

Si può fare un assalto al villaggio messo in mezzo... o un attacco alle posizioni dietro il fossato... o eliminare il fossato e mettere altri moduli piani (il vantaggio dei moduli di polistirene è che si possono sfruttare entrambi i lati!!!)
  • Speaker
  • Administrator
KEIN PFUSCH!

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1500

Mannaggia Tiger I, perchè sei a 700 km?

ciao Sherman
  • sherman
  • Moderator
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
(W.Shakespeare)

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1501

Tutto quello che avete scritto stasera sul lavoro che stiamo facendo,non fa altro che far crescere sempre di più l'entusiasmo nel creare il plastico ,ho fatto un piccolo video dove ho utilizzato il mio vecchio sherman motorized scala 1/35,che passa tra una vecchia rovina di chiesa e una baracca in legno sempre in scala 1/35
domani sera le porto al BUNKER per il plastico.
Ciao Patton

Che ruggito questo vecchio Sherman.....
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1502

ciao a tutti, le vostre idea mi hanno veramente sbalordito, siete dei grandi,Speaker, se riusciamo a realizzarne uno cosi' bello,a tutte le manifestazioni hai la prima colazione pagata,non dal gruppo,sia ben chiaro.

ciao Sherman
  • sherman
  • Moderator
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
(W.Shakespeare)

Re: Campo di battaglia modulare 1/35 12 Anni, 8 Mesi fa #1503

L'idea dei moduli mi pare ottima, puoi avere un paesaggio diverso semplicemente spostandone qualcuno, non vedo l'ora di vederlo terminato a questo punto.
Ciao

PS
Rispondo a Sherman: guarda che siete voi a 700 Km non io

PP.SS
A Patton, e quel rumoraccio di ingranaggi ormai alla frutta hai il coraggio di chiamarlo ruggito? Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere!
Ciao
  • Tiger I
  • Platinum Boarder
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi