In questo topic metterò i progressi del campo di battaglia per i futuri scontri con i carri 1/35.
(non è detto che sia la versione definitiva... al massimo riciclo questi moduli per i wargames

)
Ho iniziato prendendo 2 lastre di polistirolo estruso (altezza 40mm, lunghezza 1250mm, larghezza 600mm, costo da Bricoman/Leroi Merlin reparto edilizia/isolanti 3,55 euro a lastra,versione con incastro a gradino)
I successivi lavori (e disastri, dato che non sono un modellista esperto) sono stati fatti con il mio gruppo di amici wargamers
Per il primo modulo ho delimitato alcune aree vuote per lasciare spazio ad eventuali elementi scenici mobili e tracciato una strada centrale.
La parte in grigio è stata fatta distribuendo con un pennello della colla vinilica (troppo) diluita e versando sopra della sabbia (olivina).
Primo problema:
colla troppo diluita e superficie della lastra troppo liscia con colla che non aderiva... risolto abbondando con la colla.
Per la parte di strada (sabbia bianca molto fine, carica per resine) e per l'altro lato (sabbia nera più grezza, cromite) abbiamo prima carteggiato leggermente la superficie con carta abrasiva ed usato la colla vinimica meno diluita.
Ho provato anche ad usare un VAB 6x6 (autoblindo francese moderna che si vede in foto) in 1/48 per fare delle tracce di pneumatico sulla strada strerrata centrale.
Poi abbiamo tolto la sabbia in eccesso e aspettato che la colla si asciugasse.
Fase successiva "dipingere il terreno"

alla prossima....