Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon

Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9574

Un saluto a tutti, da pochissimo ho iniziato questo kit della Dragon....lo posto anche qui oltre che su Zimmerit, per due motivi..il principale è che il kit arriva da Raffaele così può seguire in questo forum come trasformerò il modellone statico in rc ed il secondo è che essendo questo un forum di modellisti certamente apprezzerete anche i modelli in questa scala.
Dunque...il modello è uno statico a tutti gli effetti...più di così non si può, infatti non so ben cosa riuscirò ad ottenere in termini di affidabilità...prima cosa ho cercato di rendere più duraturo all'usura lo snodo tra le maglie dei cingoli inserendo un tondino di ottone ed un perno in acciaio:

alle ruote ho soltanto inserito una boccola in ottone

i braccetti delle ruote sono tutti da fare in metallo....quelli del kit sono soltanto stampati sulle fiancate del ketten in posizione fissa

il telaio deve per forza essere fatto anch'esso inmetallo

i braccetti sono bloccati al telaio tramite dei seger

ecco come si presentano tutti montati

qui in primo piano il supporto del piantone dello sterzo, ovviamnete in metallo solidale col resto del telaio

questi sono i riduttori che movimentano il mezzo...degli asiatam ribassati

qui si vede il carter in lamiera che li ricopre su cui ho inserito una parte della trasmissione in resina del kit dragon a cui mancano ancora tutti i leveraggi

le ruote di trazione tutte in plastica hanno ricevuto la loro dose di metallo e di stucco bicomponente per plastiche

ed in ultimo due foto del sistema di molle delle sospensioni, tutte registrabili per ottenere l'assetto migliore a modello terminato

per ora con queste foto è tutto, al prossimo aggiornamento.
Ciaoo
  • Gertig
  • Platinum Boarder

Re: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9575

ciao,Gertig,interesante le modifiqe,multi solizione,forse qualqoza uzero nei future progeti.
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9576

Ciao T34....il tuo nick me gusta assai.....sarà perchè è lo stesso del mio carro in scala 1:6
A parte le battute, mi fa piacere se le foto che ho postato possono esser utili per un tuo lavoro.
Grazie e ciao.
  • Gertig
  • Platinum Boarder

Re: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9577

grazie per complimento,o fato tempo fa un bmp-3 1/10in aluminiu,o problemi con redutori,adeso o trovato lasoluzione,ma mimanca tempo.
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9578

complimente per il tuo getaponte un capolavoro,veni a casa di Colombo il 15.
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Kettenkrad 1:6 Kit Dragon 9 Anni, 3 Mesi fa #9579

Grazie T34 !!
Per il 15, non fosse che il giorno successivo parto per le vacanze ci sarei proprio venuto a far sgranchire un pochino i cingoli ai piccoli 1:16 e perchè no anche al ciccione 1:6 !!
Magari sarà per un altra volta.
Ciaooo
  • Gertig
  • Platinum Boarder
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi