Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: C'era una volta il carro armato di Domo

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5240

Ben arrivato, finalmente uno che ha visto funzionare il Domo.
Ho anch'io lo stesso carro ti posto delle foto

SAM_0257.JPG

SAM_0258.JPG

SAM_0260.JPG

SAM_0261.JPG

se lo sai volevo chiederti a cosa servono i tubetti di alluminio che vedi nelle foto, io ho trovato che si innestano nel comando filo guida ma non so a cosa servono.
Vedo poi che il tuo ha un comando separato oltre l'alimentatore, è originale oppure è stato aggiunto?
Complimenti per il pezzo e nuovamente ciao.

Hotto
  • hotto
  • Administrator
  • resisto di più sott'acqua che al lavoro
ogni tanto cambiare idea fa bene; serve ad aprire nuovi orizzonti... e chissà, magari a rivedere anche alcune convinzioni errate...

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5251

Ci sarebbe un video col suo funzionamento?
Mi incuriosisce parecchio.

Mio papà ha dei carri armati di latta ma sono a molla;
questo in confronto è alta tecnologia.

TM
  • Testamatta
  • Platinum Boarder
  • Her Kommandant
Francesco

---- Murphy's War Laws
www.murphys-laws.com/murphy/murphy-war.html
Ultima modifica: 11 Anni, 11 Mesi fa Da Testamatta.

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5253

Ciao a tutti
Ciao Yumos73 bentrovato!
Beh! Fa piacere essere seguiti nella propria passione cioè i giocattoli vintage, se poi seguono anche l'argomento carri tanto meglio.
Consiglio ai moderatori di costruire un thread apposito.
Comunque caro Yumos73 dall'ultima foto si vede chiaramente che i cingoli sono invertiti e vanno rigirati in modo che i "pins" dei cingoli si inseriscano nelle sedi dell'ingranaggio cosiddetto "sprocket". Mi si è aperto il cuore vedendo il marchio di "Noe" uno dei negozi più vecchi e famosi di Milano che non c'è più Sich! era in galleria Manzoni.
Se possibile puoi fare una foto all'interno del carro? Ho idea che il tuo sia un esemplare con un aggiornamento sul sistema di sterzo, non più ad aria, ma elettrico...

Grazie e ciau
Vulcan
  • VULCAN
  • Gold Boarder
  • Immane rompiball!
MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE!
PERO' CHE SIANO NEMICI NON COGL....

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5254

Buongiorno ragazzi

questa mattina ho attaccato alla spina della corrente il mio amato carro ma non ha dato segni di vita ... un anno fa funzionava, certo, non era scattante come quando ci giocavo da piccolo, ma andava avanti e indietro senza troppa difficoltà, se non per i cingoli un po' allentati. Ricordo anche molto bene la paura di prendere una bella scossa! Comunque, per ora mi dispiace non potervelo filmare, ci tenevo molto a farvelo vedere in funzione. Per la foto interna dovrete vi faccio attendere ancora pochi giorni.

Ora mi domando se basterà una sistematina ai fili.

Hotto, complimenti anche per il tuo, è uno splendore. Il telecomando (se così sì chiama) a forma di volante non lo avevo mai visto e pensando all'evoluzione che può avere avuto un giocattolo del genere mi verrebbe da dire che prima è stato prodotto quello come il mio, a pulsanti, poi come il vostro o forse l'esatto opposto! Quello che è certo è che il mio andava avanti e indietro, non sterzava e non ho mai capito se fosse un problema di funzionamento o un suo limite.

Per quanto riguarda le astine in alluminio attaccate al telecomando ho pensato ad una sorta di treppiede da appoggiare alla coro stando in piedi oppure ad una struttura per sostenere dei teli mimetici, giusto per mimetizzarsi meglio nel gioco!

Avreste un'idea di quanti ne sono stati prodotti?
  • Yumos73

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5263

Che perle ragazzi... Complimenti a tutti!
  • Pulineg
  • Platinum Boarder
sò cambieat le couss!

Re: C'era una volta il carro armato di Domo 11 Anni, 11 Mesi fa #5465

La storia dei Tank Rc è nata da questi oggetti, complimenti ragazzi!!!
  • Marko87
  • Gold Boarder
Primo carro: Tamiya KV-1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi