Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Type 10 Tamiya

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17012

Giusto Sterk 59 , l’importante è divertirsi tutti assieme , quando è possibile trovarsi a i vari raduni per scambiarci pareri sui vari Tank che operano sui nostri scenari di battaglia .
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17014

Ma questi raduni dove si fanno di solito, ce ne sono previsti al centro Italia ? Io sono di Roma.
Non mi avete detto se i kit Tamiya per l'assemblaggio hanno bisogno di colla o se sono ad incastro con viteria.
Eventualmente un buon rivenditore italiano od estero per kit Tamiya ?
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17016

Purtroppo che io sappia le principali sono Bologna, Modena,Verona,Genova,Milano,nelle varie fiere di modellismo , che si svolgono durante l’anno, i kit Tamiya ,viti e colla, rivenditori esteri - axel’s modellbau shop, in Italia Modeltecnica sas. Poi ve ne sono altri sia all’estero che in Italia , sul web li trovi.
  • Patton
  • Administrator
  • captain uss enterprise
Tamiya forever

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17017

Come immaginavo, effettivamente a Roma fiere di modellismo non ce ne sono più.
Una volta fino al 2015 mi pare facevano "Ludica" una fiera di modellismo e giochi di ruolo insieme, poi fu annullata per mancanza di adesioni.
A ludica vidi infatti qualche carro e anche mezzi di movimentazione terra, ma allora il mio interesse per questo tipo di modellismo ancora non c'era.
  • Apache70
  • Junior Boarder

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17018

ciao, Apache kit tamiya si assembla in modo combinato,magior parte vengono assemblati con buloni e viti,poco sonno incolati,come pezzi di abbelimento esterno,poi per discorso pesante legero,sempre sono pro e contra,se ai un giardino grande dove non devi fare fatica a portarlo fori in bracio,allora ci sta,ma se carro pesa piu di 10 kg piu cassa,baterii,e ai da percorere un percorso lungo,e fare la fila,etc. etc.,lascerei perdere ,tutto deto e mio modico parere invece per fiere,magior parte si fanno a nord, centro e sud,non so dirti niente,se non sbalio ce a Luca,una grande fiera,una volta al anno,
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Type 10 Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17019

Che io sappia a Lucca fanno il Lucca Comics di solito tra fine ottobre e i primi di novembre ma quella è una fiera dedicata al fumetto e a tutto quello che ci gira intorno, non ho mai sentito di modellismo RC al Lucca Comics.
La stessa cosa fanno a Roma due volte l'anno aprile e ottobre si chiama Romics ma riguarda sempre e solo fumetto e qualcosa di modellismo statico ma sempre relativo a personaggi di fumetto in particolare manga giapponesi.
Per quanto riguarda i pesi hai ragione se devi camminare parecchio 10kg potrebbero essere impegnativi da portare.
  • Apache70
  • Junior Boarder
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi