Ciao, io ho ricevuto tempo fà tramite wzp da uno degli organizzatori (Marco) la locandina dell'evento e mi ha ovviamente chiesto se avrei partecipato, non sapeva che non ho più modelli, al che gli ho promesso che avrei divulgato l'informazione nei forum.
Questa è una fiera nata 3 anni fà dal nulla (a Torino non ci sn mai stati eventi modellistici di rilievo), da organizzatori con tanta volontà ma poca esperienza nel settore e soprattutto da appassionati che si sn messi in gioco dando la totale disponibilità a costo zero (io ho partecipato alla prima edizione, ho realizzato un area x gli 1 a 6 con tutti i miei allestimenti, grazie all'aiuto di un amico, grazie ad Ivano per il comodato gratuito del Panzer II e grazie alla partecipazione di Stefano con la famiglia), ma il tutto è stato fatto solo per passione e per far crescere questa nuova realtà modellistica. Nella prima edizione ero l'unico con un area dinamica!!
LO scorso anno la fiera si è spostata in un luogo più consono allo svolgimento, nei padiglioni di Torino esposizioni, io nn avevo già più la possibilità di parteciparvi, ma dalle foto che ho visto le aree dinamiche erano aumentate (scaler, drift, camion e mmt) mancavano i carri e se nella prima edizione l'ingresso era gratuito, nella seconda vi era un ticket di ingresso che seppur simbolico dovrebbe permettere di garantire un rimborso ai partecipanti; è solo questione di trattare con gli organizzatori.
Marco (organizzatore) al telefono mi disse che avrei avuto la disponibilità dell'area attrezzata e di sacchi di terriccio per renderla esteticamente migliore; poi anche per la concomitanza con la fiera di Verona 2017 non si fece nulla.
A Colombo dissi che avrei potuto sentire l'organizzatore, visto che lo conosco di persona, ma che poi avrei passato la mano per tutte le questioni economiche e non solo.
Detto ciò.....sono stato leggermente prolisso, come peraltro accadeva quando postavo i wip dei modelli.....posso concludere dicendo la stessa cosa: io non ho più la possibilità di realizzare un area da solo come ho fatto la prima edizione, ma se qualcuno è interessato posso metterlo in contatto con i responsabili del Turin Toys, altrimenti prendete questo post come semplice divulgazione della passione che ci accomuna nel caso vogliate farvi un giro nella città della MOLE.
Un saluto a tutti
Enrico