Accedendo a questo sito accetti le condizioni generali

Banner
Banner
Banner

Visita anche il miglior sito di Annunci armi

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Connettore per Funghetto Tamiya

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 10 Mesi, 4 Settimane fa #17212

bravo Marco, per caso ,non hai misurato la portata del tiro
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17217

L'ho provato a 5 metri, ma una basetta non influenza la portata, che dipende dalla potenza del led emettitore e dalla sensibilità del ricevitore all'interno del funghetto, pertanto presumo sia la medesima di tutti gli altri funghetti e led IR Tamiya.
  • Marco72
  • Senior Boarder

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17219

Concordo!

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17223

Ho testato oggi la portata, considerando che viene influenzata dalla luminosità esterna, ho provato all'ombra in un garage molto luminoso, il funghetto taigen non prendeva oltre i 7 metri, mentre il Tamiya è arrivato a 10 metri, di più non sono riuscito a provare per dimensioni del garage.
La luminosità all'interno delle fiere è sicuramente più bassa di quella che avevo io, presumo che un paio di metri in più il ricevitore Taigen possa farli.
Di sicuro come già verificato da altri il Tamiya è più sensibile, sarebbe meglio avere tutti questo per non svantaggiare nessuno, permette all'avversario di capire se il colpo è andato a segno, al proprietario di sapere quando il cannone è carico.
Nei campi soliti che ci sono nelle fiere, oltre 7 metri ci sono così tanti ostacoli fra i due carri, che il fascio IR sarebbe probabilmente bloccato e la inferiore sensibilità di un fungo non Tamiya a mio parere non rappresenta una penalizzazione degna di nota. Trovo molto più importante per il gioco il feedback dei LED
  • Marco72
  • Senior Boarder

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 10 Mesi, 3 Settimane fa #17226

ottimo
  • T-34
  • Platinum Boarder
  • salve a tuti

Re: Connettore per Funghetto Tamiya 2 Mesi fa #17378

Visto che questo topic e' relativo ai connettori per funghetti Tamiya che vende Tanklegion, informo che me ne sono procurati un po' anche io...

Installato con successo nel JS-2 della Taigen, ora sto facendo la stessa operazione anche nel mio Tiger I Early... (gia' che c'ero ne ho approfittato per sostituire il Flash Xenon con un piu' efficiente LED flash).

Prossimo a subire l'intervento sara' il Tiger I Mid di Alan...

La vedo molto dura trovare il modo di metterlo nel T-34. Il portello del capocarro si apre solo per meta' e non permette l'inserimento del funghetto... L'altro portello non penso che abbia abbastanza spazio sottostante...
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi