Ho testato oggi la portata, considerando che viene influenzata dalla luminosità esterna, ho provato all'ombra in un garage molto luminoso, il funghetto taigen non prendeva oltre i 7 metri, mentre il Tamiya è arrivato a 10 metri, di più non sono riuscito a provare per dimensioni del garage.
La luminosità all'interno delle fiere è sicuramente più bassa di quella che avevo io, presumo che un paio di metri in più il ricevitore Taigen possa farli.
Di sicuro come già verificato da altri il Tamiya è più sensibile, sarebbe meglio avere tutti questo per non svantaggiare nessuno, permette all'avversario di capire se il colpo è andato a segno, al proprietario di sapere quando il cannone è carico.
Nei campi soliti che ci sono nelle fiere, oltre 7 metri ci sono così tanti ostacoli fra i due carri, che il fascio IR sarebbe probabilmente bloccato e la inferiore sensibilità di un fungo non Tamiya a mio parere non rappresenta una penalizzazione degna di nota. Trovo molto più importante per il gioco il feedback dei LED